Oggi realizzeremo un buonissimo piatto che farà deliziare moltissime persone. Il tacchino è un piatto pregiato dal gusto delicato che verrà accentuato dall’aggiunta della birra, della salsa.. un sapore che conquisterà tutti! Una ricetta unica adatta a chi ha un palato delicato e fine!
La tenerezza della carne e il sapore che la birra gli rende, saranno due simbiosi speciali. Quindi iniziamo a preparare questo delizioso piatto che si adatterà ad ogni tipo di stagione!
Ingredienti
- 600 gr di tacchino
- Pancetta
- Spezie: timo, salvia, rosmarino e curry
- Radicchio
- Bacche di ginepro
- Birra
- Olio extra-vergine
- Sale e pepe
Preparazione
Iniziamo col pulire per bene il nostro radicchio. Poi in un mortaio mettiamo le spezie con dell’aglio e un filo d’olio. Aggiustiamo di sale e pepe amalgamando bene il tutto.
Prendiamo il nostro tacchino, fatto già tagliare a fette dal nostro macellaio di fiducia, e insaporiamole con il composto preparato precedentemente. Prima di chiudere con un filo il nostro involtino di tacchino posiamo sopra una foglia di radicchio. Ora adagiamo anche all’esterno il nostro olio aromatizzato e per finire applichiamo una fetta di pancetta attorno.
In una padella mettiamo un filo d’olio per poi far rosolare i nostri involtini. Aggiungiamo la birra per sfumare il tutto e lasciamo cuocere pian piano. Nel caso in cui risultasse troppo secco, uniamo del brodo.
Quando saranno pronti, mettiamoli nel piatto e in seguito aggiungiamo nella nostra salsa il curry. Versiamola sopra la carne, e buon appetito a tutti!
Un piatto molto buono che non necessita per forza di essere dei cuochi provetto. Basta avere passione e amore per la cucina!