Pizzette farcite fatte in casa

pizzette-Per praticità, molti le comprano al supermercato surgelate, semplicemente da condire a piacere e poi farle cuocere in forno. Ma chi non si fida dei prodotti precotti preferisce preparare le pizzette in casa, d’altronde il procedimento è davvero semplicissimo e molto veloce, basteranno circa 25 minuti. Potrete portarle al mare o in ufficio, oppure servirle come stucchino in una serata con gli amici, o gustarle quando non avete voglia di una cena molto sostanziosa.

Potrete realizzare varie combinazioni di gusti, con salumi oppure in versione vegetariana con le verdure. Il primo passaggio consiste nel realizzare l’impasto della pizza oppure acquistare la sfoglia già pronta, che troverete nel banco frigo dei supermercati. Proseguite in questo modo: stendete la pasta, ricavate le pizzette della forma che preferite, piccole o di medie dimensioni, sistematele sulla placca da forno precedentemente unta con qualche cucchiaio d’olio e foderata con della carta da forno.

Aggiungete la polpa di pomodoro a pezzetti e irrorate le pizzette con un po’ d’olio, infornate per 15 minuti a 200°. Una volta sfornate potrete condirle come preferite, ad esempio “alla carbonara”: aggiungete della pancetta (tagliata a tocchetti e rosolata in padella), fate scivolare al centro l’uovo, spolverizzate con sale, pepe e origano e rimettetele in forno per altri 5 minuti.

In alternativa potete condire le pizzette con verdure miste e formaggio (scamorza o grana), oppure con wurstel e olive, prosciutto, capperi e acciughe o semplicemente “margherita”, con pomodoro e mozzarella.

Ci sono un’infinità di combinazioni diverse , scegliete quella che preferite a seconda dei vostri gusti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *