Come preparare l’insalata greca

 

insalata grecaAvete mai mangiato l’insalata greca? Io l’ho fatto quasi un anno fa e mi è piaciuta davvero moltissimo, per questo motivo quando al supermenrcato ho trovato la feta, ho deciso di prepararla in casa. Se anche voi volete seguire il mio esempio, dovrete procurarvi: mezzo peperone verde, 1 pomodoro, 1 cetriolo, 100 gr di feta, olive nere, cipolla rossa, origano, olio, aceto, sale. Iniziamo preparando le verdure, laviamo il cetriolo, il peperone e il pomodoro, asciughiamoli bene e tagliamoli tutto a pezzettini versandoli in una ciotola.

Se non abbiamo a disposizione il peperone verde, possiamo usare anche quello rosso che renderà un po’ più dolce la nostra insalata. Tagliamo a questo punto anche la feta a cubetti e uniamola alle verdure. Prendiamo la cipolla, sbucciamola, laviamola e iniziamo a tagliarla a fettine, uniamo anche la cipolla al resto degli ingredienti. Infine aggiungiamo una manciata di olive nere, solitmanete si dovrebbero mettere quelle greche, le kelemata, non è difficile trovarle nei supermercati ma in assenza non è un problema usiamo le classiche olive nere.

Condiamo tutto con l’olio, l’aceto e il sale nelle giuste proporzioni e infine aggiungiamo l’origano, mescoliamo tutti gli ingredienti tra loro e serviamo. Vi posso assicurare che nonostante la semplicità, è una delizia per il palato. Se poi volete qualcosa di più  sostanzioso da mangiare, potete aggiungere all’insalata della tipo farfalle o penne e il gioco è fatto. Buon appetito a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *