Prepariamo insieme una gustosa mousse di formaggio

Prepariamo insieme una gustosa mousse di formaggio

In estate amiamo gustarci tutti cibi freschi e che non richiedano di stare ore ed ore sui fornelli. Infatti quest’ oggi ci cimenteremo a realizzare una mousse di formaggio da poter mangiare in tantissimi modi differenti e sfizziosi da poter riproporre anche ad una cena tra amici.

Molto spesso nel periodo estivo si acquistano prodotti veloci da fare e che donano al nostro palato un piacere! E’ indifferente infatti sia se si tratta di dolce che di altre pietanze.

Inoltre potremmo utilizzare questa mousse anche come base per una cheese-cake.

Ingredienti

  • 250 gr di formaggio spalmabile
  • 150 gr di yogurt bianco
  • 150 di ricotta
  • Spezie: erba cipollina, basilico, aneto, menta, prezzemolo, ecc.
  • sale

Preparazione

Prendiamo un recipiente e mettiamo dentro i formaggi amalgamandoli con un pizzico di sale. Ottenendo così un composto omogeneo. Ora versiamo questo all’ interno di diverse ciotole così da insaporirle con le varie spezie che abbiamo a disposizione sminuzzandole aiutandoci con un mixer.

Attenzione: la menta e il basilico, tritiamole con le mani altrimenti diventeranno nere.

Prepariamo a parte delle verdure a crudo e serviamole assieme alla nostra mousse disponendo tutto sulla tavola.

Gli ospiti apprezzeranno moltissimo questa ricetta che di sicuro vi chiederanno dei consigli su come realizzarla! Tal volta basta davvero poco per sorprendere le persone. E se sapremo prenderli per la gola di sicuro difficilmente li perderemo!

Consigli

Creiamo delle ciotoline sfiziose decorandole ad esempio con qualche nastro così da rendere la mousse ancora più sfizziosa. Se ci piacciono potremmo creare anche delle maestose bruschette!

Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *