Realizziamo insieme la buonissima Pecan Pie

Realizziamo insieme la buonissima Pecan Pie

Invece delle solite ricette, oggi realizzeremo un delizioso dolce originario dell’ America: Pecan Pie. Di solito questo viene preparato in occasione del Ringraziamento o per altre feste, ma noi lo cucineremo lo stesso! Come rinunciare a così tanta bontà, indi per cui iniziamo sopra.

Questa sfiziosa torta alle noci è originaria degli USA, ma data la sua bontà ci è giunta anche nel nostro paese. Un dolce delicato che catturerà il nostro palato e il nostro cuore!

Ingredienti

  • 280 gr di noci Pecan
  • 180 gr di Corn Syrup
  • 110 gr di zucchero di canna
  • 60 gr di burro
  • pasta sfoglia
  • 3 Uova
  • vaniglia

Preparazione

Intanto facciamo riscaldare il forno ad una temperatura di 220 gradi. Prendiamo la teglia e iniziamola a ricoprire con della carta da forno così poi da mettere all’ interno la nostra pasta sfoglia. Togliamo l’ eccesso cercando di rendere il bordo più carino e presentabile possibile!

Ora prendiamo un altro pezzo di carta da forno e adagiamola sopra per poi mettere dei ceci così da farla cuocere per circa 10 minuti ( eviteremo che si gonfi). Lasciamola raffreddare e intanto occupiamoci del ripieno. Quindi togliamo la carta sopra.

Prendiamo un tegame e iniziamo a macinare le nostre Noci Pecan aiutandoci con un mortaio – mi raccomando non utilizziamole tutte in quanto alcune ci serviranno per decorazione. In un tegame amalgamiamo assieme lo zucchero di canna, la margarina (fatta precedentemente sciogliere), le uova, la vaniglia.

Alla fine avremo un composto omogeneo da dover inserire nella nostra torta, prima però uniamo anche le nostro noci. Inforniamo ad una temperatura di 180 gradi per circa 45 minuti.

Lasciamo raffreddare e Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *