Ricetta della marmellata di carote

Cosa siete soliti mangiare a colazione? Il pasto più importante della giornata deve essere sostanzioso, calorico e nutriente, così da permetterci di affrontare la giornata. La cosa migliore, come dicono molti nutrizionisti, sarebbe quello di mangiare almeno tre fette biscottate con la marmellata e un succo di frutta o una tazza di latte. Quest’oggi voglio consigliarvi come realizzare una marmellata nuova e gustosissima per le vostre colazioni energetiche, la confettura di carote. Per la nostra ricetta ci serviranno: 2 Kg di Carote,  2 Kg di Zucchero e 2 Limoni. Cominciamo lavando e tagliando le carote a rondelle, tritiamo tutto con un frullatore e mettiamolo in una pentola con 2 kg di zucchero. Lasciamo la pentola sul fuoco fino a quando lo zucchero non si scioglie, aggiungiamo il limone e cuociamo per 2 ore fino a quando il composto non si sarà asciugato completamente e il colore non sarà ben dorato.

Mescolare bene per tutto il tempo della cottura, evitando che la confettura si attacchi al fondo della pentola. Dieci minuti prima di spegnere il fuoco aggiungiamo la buccia di limone al composto e mescoliamo bene. A questo punto non ci resta che cominciare ad invasare la marmellata ancora calda nei contenitori di vetro, chiudiamoli con il tappo e capovolgiamoli per creare il sottovuoto.

L’ultimo step è quello di prendere tutti i vasetti in un catino di plastica, avvolgiamoli tutti con la carta da giornale e copriamoli con uno strofinaccio lasciandoli al buio per esattamente tre giorni. Le vostre confetture ora saranno pronte e non vi resterà che consumarle, l’effetto è assicurato. Buon appetito a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *