Quest’ oggi cucineremo una cotoletta davvero molto buona da poter gustare sia calda che fredda. Inoltre è una ricetta nutriente e allo stesso tempo priva di grassi! E’ un piatto davvero semplice da realizzare ed è ottimo per l’ estate. Utilizzeremo anche un ingrediente speciale che donerà un tocco unico alla carne!
Nel caso in cui abbiamo dei bambini di sicuro l’ apprezzeranno e daremo loro anche un’ alimentazione sana. A questo possiamo avvicinare un’ ottima insalata oppure delle verdure miste!
Ingredienti
- 400 gr di pollo
- 130 gr di pane grattato
- 50 gr di olio extravergine
- 30 gr di pecorino
- 2 gr di prezzemolo
- limone
- menta
- pepe
- sale
Preparazione
Prendiamo il nostro cosciotto e iniziamo a tagliarlo ricavandone delle fettine. Se non siamo in grado di farlo, chiediamo al nostro macellaio di fiducia. Con un piccolo martello oppure con un bicchiere schiacciamo le fettine facendole diventare più fine.
Ora con un pennello passiamo un po’ di olio sopra alla nostra carne. A parte ora tritiamo il prezzemolo per poi amalgamarlo al pan grattato, ad un po’ di pecorino e ad un pizzico di sale. Successivamente prendiamo le fettine e impaniamole con il composto preparato precedentemente.
Una volta fatto questo procedimento, facciamo riscaldare la teglia e successivamente cuociamo la nostra cotoletta. Quando sarà dorata da entrambi i lati sarà pronta per essere gustata!
Oppure in alternativa potremmo cuocere la cotoletta all’ interno del forno ad una temperatura di 190 gradi per circa 15 minuti. Possiamo condirla con un po’ di succo di limone e Buon appetito a tutti!