Oggi ci spostiamo in America e prendiamo in prestito una loro specialità. Chi di voi non ha mai sentito parlare dei famosi cookies? Sono dei biscotti con gocce di cioccolato, morbidi e fragranti, davvero buonissimi! Perfetti da mangiare a colazione o come spuntino fuori pasto nell’arco della giornata, in ufficio o a casa. Vi propongo questa ricetta così, chi non ha la possibilità di attraversare l’oceano per andare a deliziare il palato con quelli originali, potrà provare a farli comodamente a casa!
Ingredienti:
- 250 g di farina 00
- 200 g di gocce di cioccolato (o tavoletta intera tagliata a pezzettini)
- 125 g di burro
- 125 g di zucchero di canna
- 125 di zucchero bianco
- essenza di vaniglia
- 1 uovo
Preparazione:
Preriscaldate il forno a 190° ventilato. Prendete un contenitore e unite la farina e il bicarbonato. In un altro recipiente sbattete l’uovo, aggiungete il burro precedentemente sciolto, mescolate e unite lo zucchero di canna e poi quello bianco.
A questo punto unite la farina e il bicarbonato poco alla volta, aggiungete le gocce di cioccolato o i pezzettini ricavati dalla tavoletta intera e iniziate a impastare con le mani.
Dall’impasto ricavate delle palline non troppo perfette, disponetele in una teglia coperta da un foglio di carta da forno, distanziandole tra loro. Infine, infornate a 190° per 10 minuti.
Consigli utili – Quando dovrete sfornarli fate molta attenzione perché saranno davvero molto morbidi. Aspettate qualche minuto prima di toglierli dalla teglia o fatelo con tanta delicatezza aiutandovi con una spatola. Tranquilli non dovrete attendere tanto per poterli gustare in tutta la loro bontà!
Buon appetito!