Ricetta primaverile a base di pesce, le triglie!

Oggi realizzeremo un piatto semplice e pieno di ricche proprietà genuine. Invece della trota al cartoccio, utilizzeremo un altro pesce altrettanto squisito: le Triglie. Assaporare il gusto di questo pesce senza aggiungere nessun grasso. Adatto per chi ha dei bambini così da fargli apprezzare cose nuove!

Le triglie al cartoccio, si riescono a preparare in maniera veloce. Il lavoro più faticoso lo dovrà infatti fare il forno! Il cartoccio è davvero un’ottima tecnica per preparare il pesce in quanto riesce a mantenere intatti tutti i sapori senza farli disperdere.

Ingredienti

  • 4 Triglie
  • Spezie: Alloro, Timo e prezzemolo
  • Aglio
  • Olio extra vergine
  • limone
  • sale e pepe

Preparazione

Se non siamo molto esperti nella pulizia del pesce perchè raramente lo mangiamo, facciamoci aiutare dal nostro pescivendolo di fiducia nella pulizia.

Nel caso in cui vogliamo farlo noi ecco come fare: eliminare le squame con un coltello apposito, togliere tutte le interiora ed infine laviamole. Facciamo riscaldare il forno ad una temperatura di 200 gradi. E intanto prepariamo l’alluminio che ci servirà poi per chiudere le nostre triglie.

Prima di mettere le triglie all’interno del cartoccio dobbiamo inserire al loro interno tutti gli odori quali aglio, alloro, timo e prezzemolo. Saliamo e pepiamo aggiungendo anche un filo d’olio.

Chiudiamo il cartoccio e mettiamo tutto all’interno del forno. Dato che il forno è stato precedentemente riscaldato, basteranno solo 15 minuti di cottura.

In seguito quando andremo a servirle, appoggiamole nei piatti senza aprire il cartoccio!

Consiglio:

Se vogliamo fare una cena romantica, questo è il pesce che fa per noi. Sembra che gli antichi lo ritenessero afrodisiaco!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *