Invece del solito piatto di insalata, oggi realizzeremo un gustoso piatto di carne. Gli hamburger sono un piatto semplice e delicato da mangiare in una calda serata estiva. Andremo a deliziare l’ hamburger con del formaggio e un’ insalata bella croccante. Una ricetta delicata, ma molto buona.
E’ davvero semplice realizzarli infatti invece di comprarli, potremo farli a casa. Ma in mancanza di tempo andiamoli a prendere in un supermercato o dal nostro macellaio di fiducia.
Ingredienti
- 400 gr di carne macinata
- Spezie varie per carne alla griglia
- Rosmarino
- Maggiorana
- Timo
- Finocchio
- Sottilette
- Albume
- Panini da hamburger
- Insalata
- Pepe e sale
Preparazione
Prendiamo un tegame e iniziamo a lavorare la nostra carne. Insaporiamola mettendo l’ erba cipollina, albume e un pizzico di sale. Lavoriamola per bene e creiamo le nostre polpettine. Se ci sembrano troppo molle il macinato basterà aggiungere un po’ di mollica di pane.
In seguito prendiamo queste polpette e mettiamole nel giusto attrezzo per creare i nostri hamburger. Ora prendiamoli e cuociamoli in una griglia: basterà scottarli oppure farli più cotti nel caso in cui non ci piacciono al sangue.
Prima di terminare la cottura, prendiamo un po’ di formaggio e mettiamolo sopra all’ hamburger. Così questo si scioglierà e renderà la carne ancora più gustosa che mai.
Prendiamo i panini e iniziamo a prepararli mettendo come base l’ insalata, poi il nostro hamburger ed infine l’ altro pezzo di panino. Aggiungendo a piacere altre verdure.
Se ci piacciono, potremo unire al nostro mega panino delle salse così da rendere la cena ancora più sfiziosa!