Moltissime persone vogliono mangiare con gusto e non lasciarsi sfuggire la buona cucina Italiana. Il pesce è davvero ideale se si vuole far bella figura quando si hanno ospiti/parenti a cena oppure se si sta seguendo una dieta in vista dell’estate visto che è privo di qualsiasi grasso.
Un piatto salutare che esalta ogni sapore. La triglia con le verdure sarà un secondo ottimo che riuscirà a conquistare il palato di tutti! Iniziamo questa buonissima ricetta.
Ingredienti
- 100 gr di fave
- 100 gr di fagiolini
- 100 gr di piselli
- 8 Triglie
- scalogno
- aglio
- menta
- prezzemolo
- timo
- olio extra vergine
- sale e pepe
Preparazione
Prendiamo le nostre verdure e iniziamo a lavarle. Priviamo i piselli e le fave del loro involucro per poi pulire i fagiolini. Ora lavoriamo le nostre triglie: puliamole eliminando le squame, gli organi interni e le pinne. Se non amiamo fare questo, quando andiamo dal nostro pescivendolo di fiducia facciamocele pulire direttamente da lui.
Prendiamo una pentola e facciamo soffriggere nell’olio l’aglio assieme allo scalogno. In seguito uniremo le fave, i piselli e fagiolini per farli ammorbidire. Adagiamo sopra le nostre verdure il pesce aggiungendo una tazzina d’acqua. Aggiustiamo di sale e lasciamo cuocere a fuoco lento per circa 6 minuti.
Verso fine cottura uniremo il prezzemolo, il timo e la menta per poi lasciare sul fuoco altri 2 minuti. Una volta ultimata la cottura, mettiamo tutto nel piatto e decoriamo con un filo d’olio.
Gli ospiti saranno davvero sorpresi da questo incantevole piatto. Una ricetta semplice, ma che sa colpire nei punti giusti!
Buon appetito!