Oggi realizzeremo una ricetta speciale che farà felici molti bambini. Il dolce di oggi è ideale da preparare per una festa di compleanno oppure per qualche pigiama party. Tutto quello che faremo sarà decorare la nostra torta con del buonissimo gelato, della frutta e dei mirtilli!
Per questa ricetta avremo bisogno di pesche non tanto dure così realizzeremo un dessert che farà apprezzare la frutta ai nostri bimbi. Scopriamo come realizzarla, iniziamo!
Ingredienti
- 300 gr di farina
- 180 gr di zucchero
- 80 gr di margarina
- 2 uova
- 1 kg di pesche
- olio di mais
- lievito per dolci
- latte
- limone
- zucchero a velo
- gelato alla vaniglia
- mirtilli
- foglie di menta
- sale
Preparazione
Intanto iniziamo col riscaldare il nostro forno e copriamo di carta da forno il nostro stampo. Ora prendiamo una ciotola e amalgamiamo assieme il burro e lo zucchero sino ad ottenere un composto omogeneo. A questo poi uniremo le uova e in seguito il limone con la farina / lievito.
Essendo troppo denso il composto, per cercare di renderlo più fluido, aggiungiamo un po’ di latte. Versiamo il composto nello stampo e livelliamo la superficie per poi infornare il nostro dolce ad una temperatura di 190 gradi per circa 30 minuti.
Prepariamo le nostre pesche e teniamole da parte: insaporiamole con del limone e zucchero. Una volta che il dolce si sarà raffreddato togliamolo dallo stampo e iniziamo a decorarlo. Al suo centro disponiamo le pesche a spirale, poi attorno mettiamo il gelato con i mirtilli. Per finire concludiamo col mettere qualche foglia di menta sparsa.
I bambini saranno davvero contenti sia nel vederla che nel gustarla!