Molte persone soffrono di alcune intolleranze tanto da dover mangiare cibi specifici. Non per questo però si devono togliere il gusto e tutti i sapori che la cucina è in grado di offrire! Oggi infatti andremo a realizzare una ricetta vegetariana adatta a qualsiasi tipo di occasione.
Prepareremo delle buonissime polpette fatte esclusivamente di verdure. Non sarà molto difficile da cucinare e al contrario renderemo felici tutti coloro amanti della cucina vegetariana.
Ingredienti
- Zucchine
- Melanzana
- Patata
- Carota
- Ceci oppure fagioli
- Spinaci
- Cipolla
- farina di riso
- Origano, prezzemolo, rosmarino e timo
- olio extra vergine
- sale
Preparazione
Iniziamo col mondare a dadini tutte le nostre verdure. Poi in acqua bollente cuociamo la patata assieme alla carota. In una pentola mettiamo a bollire l’ acqua assieme ad una cipolla per poi aggiungere tutte le verdure assieme ai vari odori e un pizzico di sale. Saranno sufficienti 5 minuti.
Una volta cotte le andremo a mettere in un mixer per poi aggiungere i ceci. Otterremo una crema a cui dovremo aggiungere spezie e del sale. Per rendere il tutto più compatto utilizzeremo la farina di mais.
Creiamo le nostre polpette e mettiamole in una teglia con un filo d’ olio facendole cuocere nel forno ad una temperatura di 220 gradi per circa 25 minuti.
Altrimenti potremo optare per cuocerle in bianco, sfumando poi con del vino, per circa 40 minuti.
Molto semplici e veloci da fare! Buon appetito a tutti!
Consiglio
Potremo utilizzare le verdure a nostro piacimento ed aggiungere persino del formaggio grattugiato per renderle ancora più sfiziose.