Come fare il dentifricio in casa

Il sorriso è una parte importantissima di una persona e per questo motivo è sempre bene curarlo nel modo migliore, oggi voglio consigliarvi come fare un dentifricio in casa e risparmiare un po’ di denaro.  La prima ricetta è adatta a tutti i tipi di denti e a coloro che non hanno problemi particolari. Prima di tutto iniziate versando in una ciotola tre cucchiai di glicerina da miscelare con dieci gocce di olio essenziale di menta, mescolate un pochino per far diluire l’olio nella glicerina in modo che siano tutt’uno. A questo punto non vi resta che aggiungere quattro cucchiai di bicarbonato ed un cucchiaino di sale da cucina, mescolate bene il tutto fino ad ottenere una pasta omogenea senza grumi e versate il composto in un contenitore ben richiudibile.

Invece per coloro che hanno i denti e le gengive sensibili sarebbe bene aggiungere alla classica ricetta qualche goccia di ‘olio di Neem. In fine per fare un dentifricio sbiancante potete estrarre la polpa dell’aloe vera, metterla in un recipiente, tritarla finemente e unire qualche goccia di acqua ossigenata ed un cucchiaino di bicarbonato. Mescolate il tutto facendolo amalgamare e versatela in un contenitore. Buona pulizia dei denti e buon risparmio a tutti!

1 Comment

  1. Valentina M

    Ciao,
    la glicerina si può comprare nelle farmacie, quello un po’ più fornite, oppure nelle parafarmacie. Il costo è più o meno di 4-5 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *