Ieri ho avuto in visita la mia sorellina piccola e dato che era molto iperattiva, ho deciso di fare con lei qualcosa che potesse farla stare tranquilla e soprattutto seduta per un po’ di tempo. Ho cercato un’attività che facesse al caso mio e mi è venuto in mente che potevamo realizzare qualche decorazione con la pasta sale. Abbiamo utilizzato due tazze di farina, una tazza di sale fino, mezza tazza di acqua tiepida, tempere e dei brillantini, ma ovviamente potete utilizzare tutto le decorazioni che più vi piacciono. Mescolando per bene tutti gli ingredienti abbiamo ottenuto una pasta elastica molto simile al pongo, nel caso in cui la pasta fosse troppo appiccicosa potete aggiungere altra farina.
A questo punto abbiamo realizzato con varie formine ciondoli per collane, spille, pupazzetti che rappresentavano me e la mia sorellina, poi abbiamo messo tutto nel forno a temperatura bassissima e con lo sportello aperto ma potete anche far asciugare le vostre opere a temperatura ambiente per una giornata, io non ho potuto perché mia sorella aveva molta fretta di indossare le sue creazioni.
Se la pasta dovesse avanzarvi potete avvolgerla nella pellicola e conservarla in frigo anche per tre giorni. Buon divertimento sia a voi che ai vostri bimbi con fai da te!