Prendersi cura del proprio viso risparmiando: scrub fai da te!

Donne vorreste avere la pelle del viso, pulita, liscia, priva di imperfezioni, ma di questi tempi vi sentite in colpa a passare in profumeria e tornare a casa con cremine di ogni tipo acquistate con la speranza di ottenere il risultato desiderato? Non disperate, la soluzione esiste e risiede nel fai da te. Spesso accade che le creme presenti in commercio non solo non diano i risultati sperati ma ci facciano spendere anche un sacco di soldi oltre che tempo, sprecato davanti allo specchio a cospargerci la faccia con maschere maleodoranti. Tutto questo finirà se deciderete di passare al fai da te ecologico.

Vi darò qualche ricetta per creare con le vostre mani scrub, maschere, e impacchi per la pulizia del viso.

Oggi dedichiamoci allo scrub.

Scrub con zucchero e limone

Necessario:

  • un limone
  • zucchero
  • batuffoli di cotone

Sciacquate il viso con l’acqua calda per far aprire bene i pori della pelle. Prendete in batuffolo di cotone e spremeteci sopra un po’ di succo di limone, aggiungeteci lo zucchero e passatelo più volte sul viso in particolar modo nei punti critici: fronte, naso e mento. Dopodiché risciacquate il viso.

Ora uno scrub un po’ più elaborato:

Scrub con zucchero e vaniglia

Necessario:

  • 2 tazze di zucchero di canna
  • ½ tazza di olio d’oliva
  • ¼ di tazza di miele
  • 1 cucchiaio di vaniglia

Versate tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamate bene. Inumidite la pelle del viso e applicate il composto. Lasciatelo per circa  quindici minuti e levatelo con l’aiuto dell’acqua calda.

Badate bene, nel momento dell’applicazione mescolate bene ancora una volta perché gli ingredienti naturali tendono a separarsi.

La vostra pelle sarà notevolmente più liscia e morbida e avrete risparmiato davvero tanti soldi. Provare per credere!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *