Forse nessuno aveva mai sentito questa ricetta, ma anche se al solo pensiero sembra essere disgustosa.. in realtà regala un gusto sensazionale! Il piatto che andremo a realizzare saranno gamberi al cocco: è molto semplice da preparare e non comporta lunghi periodi di preparazione.
Troveremo un sapore dolciastro e allo stesso tempo sentiremo in bocca la croccantezza dell’ impanatura. Potremo accompagnarli con una salsa che più ci piace!
Ingredienti
- 250 gr di farina 00
- 150 gr di cocco
- 1 kg di gamberi
- 3 uova
- olio di semi
- sale
Salsa alla maionese
- 100 ml di olio di semi
- 50 ml di latte di soia
- aceto
- aglio
- sale
Salsa alla paprika
Stessi ingredienti (eliminando l’ aglio) con l’ aggiunta della paprika
Preparazione
Iniziamo con lo sgusciare i gamberi privandoli della testa e mantenendo soltanto la coda. E’ importante togliere l’ intestino che si trova sopra il dorso! Poi prendiamo tre differenti ciotole per poi metterci la farina, le uova e la farina di cocco. Ora impaniamo i nostri gamberi poi poi far scaldare bene l’ olio.
Una volta che sarà ben caldo potremo iniziare a cucinare i nostri gamberi, dovranno essere ben dorati. Appoggiamoli su un velo di carta assorbente per eliminare l’ olio in eccesso.
Prepariamo la nostra salsa: mettiamo in un mixer del latte di soia, un cucchiaio di aceto, dell’ olio di semi, un pizzico di sale e della paprika. Amalgamiamo bene gli ingredienti sino a che non otterremo una crema.
E’ giunto il momento di servire i gamberi e assaggiarli con questa meravigliosa salsa. Di sicuro il palato esploderà di gioia visto il sapore delizioso che ci riuscirà a donare!