Sangue delle streghe: il cocktail di Halloween

sangue di stregheState organizzando una spaventosa festa di Halloween? Cibo buono e spaventoso, decorazioni dentro la casa, zucche ovunque ma probabilmente non avete pensato ad un cocktail di benvenuto per i vostri amici. Ecco per voi una ricetta semplicissima che nel contempo farà un effetto davvero spaventoso, il Sangue di streghe. Per preparalo avrete bisogno di: 30 ml Cointreau, 40 ml di gin, 20 ml di vodka rossa. Essendo molto forte, questa bevanda è anche ottima per far vedere davvero fantasmi e streghe, il procedimento è semplicissimo, è sufficiente mescolare il Cointreau, il gin e la vodka direttamente in una ciotola larga.

Non bisogna aggiungere ghiaccio, e anzi dovrete tenere il cocktail a temperatura ambiente per un po’, perché va servito tiepido, mai freddo, anche perchè il sangue non è freddo.  Non dovete mescolare ed è pronto così com’è. Dopo averlo fatto riposare per un po’, servitelo in un calice largo, di cristallo spesso e pesante: può essere trasparente o eventualmente ambrato. Posatelo su una tovaglietta rossa e non accompagnatelo con alcun tipo di guarnizione, né spiedini o altro, il Sangue delle streghe va servito e bevuto assolutamente puro. Se proprio volete aggiungervi un tocco in più potete immergere qualche fili di liquirizia a formare i filamenti di sangue rappreso.

Io l’ho bevuto lo scorso anno in un locale e posso assicurarvi che è fortissimo e così servito lascia ai commensali una strana sensazione, sembra davvero sangue. Quest’anno in occasione di una festa che organizzerò, ho pensato di proporlo anche ai miei ospiti e vedere che effetto farà a loro. Provateci anche voi e rendete la festa delle streghe ancora più spaventosa con questo rossissimo cocktail. Buon Halloween a tutti!

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *