Tanto per aggiornare il nostro menù quotidiano oggi prepareremo un piatto unico: scaloppine al cognac. Il pasto sarà molto appetitoso e gustoso, tutti ne andranno matti! Il piatto di oggi, scaloppe al cognac, è un secondo molto semplice da realizzare. Vicino potremo servirci della carne bianca con delle verdure cotte al vapore.
Se non avete voglia di sporcare le padelle, prendete una pirofila e fate cuocere nel forno le vostre scaloppe. Mi raccomando di mettere sopra un foglio da forno. Insomma semplice, veloce e gustoso. Che chiedere di più?!
Ingredienti
- 600gr di scaloppine di pollo
- cognac
- zucchero
- scalogno
- farina
- salvia
- burro
- olio extra vergine
- sale
Preparazione
Prendete un batti carne e spianate per bene le vostre scaloppine di pollo. Così facendo eviterete che queste, nella cottura, si arrotolino. Poi fate caramellare il vostro zucchero nel cognac. Ora prendete la farina e salatela.
Impanate le vostre scaloppine per bene in entrambi i lati poi fare rosolare in padella con un filo d’olio e scalogno. Togliete il vostro scalogno e versate il cognac. Alzate la fiamma facendo sfumare il tutto poi abbassatela e mettete qualche foglia di salvia, aggiustate di sale e fate cuocere ancora per 5 minuti.
Prendete il burro, e ponete una noce su ogni scaloppina, poi spegnete il fuoco e coprite con un coperchio sino a che non andrete a servire il vostro piatto.
Preparate i piatti, ponetevi le vostre scaloppine, mettete sopra un po’ del sughetto e servite.
I vostri amici ne saranno estasiati. Infatti vi consiglio di farne in abbondanza se invitate qualcuno a cena!