Vogliamo provare un dolce alternativo e davvero gusto? Oggi andremo in cucina per realizzare una cheesecake al cocco, un dessert apprezzato negli USA vista la sua consistenza così cremosa! Tutto quello che dovremo fare sarà realizzare una base di biscotti e successivamente preparare la meringa al cocco.
Anche i più piccoli apprezzeranno questa straordinaria torta che può essere preparata per qualsiasi tipo di occasione. Insomma mettiamoci subito all’opera!
Ingredienti
- 600 gr di Philadelphia
- 225 ml di panna
- 225 ml di latticello
- 170 gr di zucchero
- 100 gr di burro
- 10 biscotti secchi
- 3 uova farina di cocco
- vaniglia
- zucchero di canna
- panna montata
- cocco a granella
Preparazione
La prima cosa da fare sarà sbriciolare i biscotti in un mixer e lavorarli aggiungendo un pizzico di zucchero di canna assieme al burro (solo 50 gr). Una volta amalgamato gli ingredienti poniamo il tutto alla base dello stampo per poi farlo rassodare in frigorifero.
Ora occupiamoci di unire le uova allo zucchero, la vaniglia ed infine la Philadelphia. Otterremo una crema molto spumosa a cui dovremo aggiungere la panna, il latticello e la farina di cocco. Prima di versare il tutto nello stampo, mettiamo il burro fatto sciogliere: inforniamo ad una temperatura di 160 gradi per circa 50 minuti.
Prima di togliere la cheesecake al cocco dallo stampo, facciamola raffreddare. Successivamente poniamola all’interno di un piatto e decoriamola a piacere! Visto che siamo dei golosi oltre alla granella di cocco potremo decidere di aggiungere anche delle scaglie di cioccolata.
Non ci rimane che gustarci la nostra torta assieme alla nostra famiglia oppure ai nostri amici!