Nella cucina Italiana siamo soliti realizzare la carbonara perchè un piatto veloce e gustoso da cucinare. Proprio per questa ragione andremo a modificare la ricetta originale tanto da utilizzare al posto della pancetta, tre varietà di pesce come il tonno, il pesce spada e il salmone. Un mix che farà esplodere di piacere il nostro palato!
Possiamo decidere di realizzare questa ricetta per qualsiasi tipo di occasione e possiamo decidere di concludere il tutto con un buon dessert al cucchiaio oppure una torta semplice.
Ingredienti
- 400 gr di spaghetti
- 100 gr di tonno
- 100 gr di pesce spada
- 100 gr di salmone
- 50 gr di grana padano
- 5 uova (4 tuorli e uno intero)
- timo
- aglio
- olio extra-vergine
- pepe
- sale
Preparazione
In un tagliere tagliamo a dadini piccoli i nostri pesci per poi rendere una padella e saltarli aggiungendo un filo d’olio assieme ad un aglio schiacciato. Successivamente per dargli più sapore possiamo decidere di unire delle spezie. E continuarli a cuocere a fuoco lento: non appena avranno raggiunto un coloro chiaro saranno pronti, pepiamo e lasciamo da parte.
Buttiamo la pasta e usciamola al dente intanto però in una ciotola amalgamiamo le uova con grana e pepe. Scoliamo la pasta, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura, e mettiamo il tutto all’interno delle uova assieme al pesce. Giriamo in maniera omogenea e serviamo subito!
Come abbiamo avuto modo di vedere non ci rimane che andare subito in cucina e deliziare amici e parenti con questa sensazionale ricetta: ottima da proporre a chiunque. Buon appetito!