Per cambiare un po’ il solito menù, andremo a realizzare un meraviglioso piatto di Spatzle. Li realizzeremo utilizzando uova e farina, in seguito li andremo ad arricchire con dello speck e panna. Questa ricetta tedesca ha moltissime varianti, e la bontà quindi varia a seconda degli ingredienti che sceglieremo per il condimento.
Sicuramente non troveremo nessun tipo di problema perchè riusciranno a conquistare il palato sia a grandi che a piccini. Non ci resta che iniziare a preparare questi gnocchetti speciali!
Ingredienti
Gnocchetti
- 250 gr di farina
- 150 ml di acqua
- 3 uova
- noce moscata
- sale
Sughetto
- 250 ml di panna
- 150 gr di speck
- 30 gr di margarina
- erba cipollina
- pepe
- sale
Preparazione
Iniziamo con lo sbattere le nostre uova aggiustando di sale. Poi prendiamo un tegame e poniamo all’interno la farina, la noce moscata, l’uovo sbattuto ed infine versiamo l’acqua a filo mescolando con una frusta. Otterremo un impasto omogeneo, evitiamo quindi di creare dei grumi.
Occupiamoci del sughetto: in un tagliere tagliamo a piccoli pezzi lo speck e la nostra erba cipollina (la possiamo trovare già tritata al supermercato). Prendiamo una pentola e facciamo sciogliere la margarina per poi far rosolare lo speck; uniamo la panna, il pepe e l’erba cipollina portando tutto in ebollizione.
Facciamo bollire l’acqua e prepariamo l’attrezzo per i spatzle, sarà sufficiente prendere un cucchiaio e versare al suo interno il composto per poi ricavarne i gnocchetti.
Saranno pronti quando verranno a galla indi per cui scoliamoli e mettiamoli nel condimento per poi farli saltare per pochi minuti. Buon appetito!