La vita è una sola quindi bisogna godersela fino in fondo. E per renderla più soffice e gustosa oggi ci regaleremo dei dolcetti davvero molto squisiti: i Brownies. Tutto parte dall’America e giunge sino qui in Italia per deliziare il nostro palato! La dieta quindi, almeno, per questa giornata saltiamola.
Si perchè sono dolci molto calorici, ma quando c’è di mezzo il gusto.. come si fa a resistergli? Proprio non si può! Per renderli ancora più appetitosi è consigliabile accompagnarli con una crema d’arancia. Iniziamo.
Ingredienti
- 150 gr di cioccolato fondente
- 120 gr di farina
- 100 gr di zucchero
- 80 gr di nocciole
- 50 gr di margarina
- 2 uova
- miele
- cacao
- amaro
- yogurt bianco
- lievito
- sale
Preparazione
Prendiamo gli stampi e iniziamo a mettere un po’ di burro per evitare che i nostri brownies si attacchino una volta cotti. Facciamo riscaldare il forno a 180 gradi. In un pentolino mettiamo dell’acqua che ci servirà poi per sciogliere il nostro cioccolato; a questo poi dovremmo aggiungere il burro ed infine del cacao e del miele.
Per l’impasto dei nostri dolcetti lavoriamo assieme uova e zucchero sino a che non saranno ben amalgamate poi uniremo lo yogurt e la crema al cioccolato. Per ultimo la farina, il lievito e delle noci.
In seguito poi verseremo l’impasto negli stampi. Il tutto dovrà cuocere per circa 30 minuti. Una volta che saranno cotti, facciamoli raffreddare e prima di servirli spruzziamo sopra dello zucchero a velo e della cannella.
I nostri bambini impazziranno per questi dolcetti! Ottimo, anche, per offrirli come dessert ad una cena tra amici/parenti.
Buon appetito!