Andiamo ad ideare una ricetta diversa, ma allo stesso tempo speciale che riesca a colpire chiunque avrà la fortuna di assaggiarla. La torta angelica, è davvero straordinaria sia nel gusto che nel suo aspetto visto che va a figurare una maestosa treccia. Richiede un tempo di preparazione lungo, ma sicuramente il risultato ripagherà il nostro lavoro.
Andremo a modificare l’originale ricetta per renderla ancora più buona, aggiungendo delle semplici gocce di cioccolato! Insomma che cosa stiamo aspettando? Mettiamoci subito all’opera!
Ingredienti
Impasto
- 135 gr di Farina manitoba
- 75 gr di acqua
- 13 gr di lievito
- zucchero
Base
- 400 gr farina manitoba
- 120 gr di margarina
- 120 gr di latte
- 100 gr di gocce di cioccolato
- 75 gr di zucchero
- 3 uova
Glassatura
- albume
- zucchero a velo
Preparazione
Prendiamo una piccola brocca per far sciogliere il lievito nell’acqua. Poi in una ciotola mettiamo della farina così da iniziare a lavorare il nostro impasto sino ad ottenere una palla che dovrà riposare. Ora occupiamoci del nostro impasto principale: uniamo lo zucchero assieme al latte ed in seguito i tre tuorli e la farina.
Otterremo un impasto omogeneo che dovrà essere incorporato da del burro sino a che questo non diventerà morbido. Quando la palla preparata precedentemente sarà ben lievitata uniamola all’impasto base che successivamente dovrà lievitare nuovamente. Trascorse circa 2 ore, stendiamo l’impasto e passiamo del burro fuso così le gocce di cioccolato aderiranno alla perfezione.
Formiamo un rotolo poi tagliamolo con un coltello a metà e arrotoliamo formando una treccia. Mettiamola su una teglia da forno e quando sarà pronto potremo mettere sopra la glassa.