Quest’ oggi realizzeremo un buonissimo dolce, adatto da servire come dessert in una cena tra amici. Il dolce di oggi saranno i Blinis al Nesquik farciti con della crema al cioccolato. Inoltre per renderlo fresco, utilizzeremo della menta così da dargli più allegria! Pronti per questa bontà?
Sono da servire a fine cena e li si possono accompagnare con un buon caffè. Non sono difficili da preparare e spariscono subito dalla vista da quanto sono sfiziosi. Iniziamo questa nostra ricetta!
Ingredienti
- 250 gr di cioccolato
- 250 ml di Latte (aggiungere 75 ml di latte)
- 80 gr di Farina 00 (30 per la crema)
- 60 ml di latte nestlè
- Colla di pesce
- Uova
- Menta
- Frutti di bosco
Preparazione
Prima di tutti, iniziamo col preparare la crema: in un pentolino facciamo scaldare il latte, aggiungiamo il latte nestlè e amalgamiamo. Uniamo la farina senza far formare i grumi continuando sempre a mescolare , poi verso la fine aggiungeremo la colla di pesce con dei pezzi di cioccolata bianca.
Versiamo il tutto in una ciotola e copriamola sino a che non la utilizzeremo. Prendiamo una ciotola e amalgamiamo i tuorli d’ uovo con del latte fresco sino a che non diventerà spumoso. Successivamente aggiungiamo la farina con il lievito gradualmente e il cacao. Copriamo l’ impasto e facciamolo riposare per un’ ora.
Montiamo i nostri albumi a neve ferma e amalgamiamoli all’ impasto. Poi facciamo sciogliere una noce di burra in una pentola anti-aderente e creiamo i nostri biscottini.
In seguito prendiamo una sac a poche per mettere sopra la crema e decoriamo con i frutti di bosco. Per conservarli al meglio, prendiamo un contenitore e mettiamo tutto in frigo sino a che non si serviranno.