Quest’oggi andremo a preparare un dolcetto speciale. Se avete dei bambini a casa radunateli e rendeteli partecipi! I lecca lecca, che andremmo a realizzare, si possono benissimo portare a qualche occasione come ad esempio una festa di compleanno.
Vi divertirete molto con i vostri bimbi in cucina! E’ una ricetta davvero semplice, ma allo stesso tempo molto buona. Immagino che sia grandi che piccini faranno faville per accaparrarsi l’ultimo lecca lecca quindi cercate di farne in abbondanza.
Ingredienti
- 300gr di cioccolato al latte
- 100gr di marshmallows oppure di fondenti di zucchero
- 1 preparato per torte
- nocciole macinate
- bastoncini per lecca lecca
- stampi per torte
- pellicola e nastro di vari colori
- pentola di piccole dimensioni
- casseruola
Preparazione
Il primo passo da compiere è davvero elementare. Basterà prendere il vostro preparato di torta, versarlo in una terrina e infornarlo (vedete sulla confezione la temperatura e il tempo di cottura che ci vogliono). Una volta sfornata lasciatela riposare cosicchè si raffreddi.
Successivamente prendete la vostra torta e fatela in mille pezzetti per poi aggiungerci le nocciole macinate e del succo di frutta (scegliete quello che più vi piace). Prendete un pentola di piccole dimensioni e fate sciogliere il marshmallow per poi versarlo nella vostra torta. Una volta fatto questo passaggio iniziate a lavorare la vostra torta con le mani.
Non vi resta che formare tante piccole palline e di conseguenza mettete anche il bastoncino su ognuna di esse. Lasciate riposare in frigo per circa un’oretta. Poi prendete il cioccolato fatelo sciogliere e ricopriteci le vostre palline! Infine decorate a vostra scelta e una volta asciutti incartateli con la pellicola.
Buon divertimento!