In Estate si tende a mangiare piatti molto freschi perchè questo gran caldo toglie l’appetito. Infatti spesso e volentieri si tende a mangiare molta frutta tra cui il begnamato Cocomero! Questo frutto è ricco di acqua, zuccheri, vitamina C, vitamina A, potassio e magnesio.. e non è ricco di calorie.
Oggi quindi prepareremo una buonissima insalata di cocomero da poter degustare in spiaggia, ma non solo. I bambini ne andranno matti tanto che se ne faranno una bella scorpacciata! Mettiamoci all’opera.
Ingredienti
- 4 Fette di anguria
- 1 confezione di feta greca
- rucola
- olio extra-vergine d’oliva
- rosmarino
- menta fresca
- sale
- aceto balsamico
Preparazione
Questo piatto è molto semplice da preparare. Per prima cosa private della buccia e dei semi la vostra anguria poi tagliatela a scacchetti di media dimensione. Ora prendete la vostra rucola e sciacquatela; sminuzzatela per poi decorare i piatti su cui servire la vostra insalata d’anguria.
Iniziate a mettere nel piatto i vostri pezzetti di cocomero per poi aggiungerci sopra la vostra feta. Aggiustate di sale, condite con un filo d’olio e con dell’aceto balsamico. Come ultimo decoro potrete aggiungere del rosmarino e delle foglioline di menta ed ecco a voi la vostra insalata!
Consiglio:
Se vi piacciono cetrioli e anche i pinoli potrete aggiungerli senza problema. Anzi la vostra insalatona sarà ancora più gustosa di prima! Tutti ne andranno pazzi quindi fatene in abbondanza. Immagino che sia grandi e piccini faranno a gara per accaparrarsi l’ultimo boccone!
Questa delizia vi farà risparmiare tempo e denaro. E sopratutto non vi costringerà a stare davanti ai fornelli con questo caldo infernale.