Un piatto di mele, da non farsi scappare

Con questo caldo, l’appetito si va perdendo. Infatti bisogna stimolarlo ad esempio componendo dei piatti speciali! Un dolce fatto con delle mele potrebbe essere un’idea. La frutta è molto importante nella nostra alimentazione ed è per questo che non dovremmo mai lasciarla da parte.

Questo sfizioso dessert è molto semplice da fare: basterà togliere la parte interna della mela per poi riempirla con del cibo freschissimo! E’ un piatto del tutto light e se non vi piacciono le mele cotte potrete riporle per alcuni minuti in forno.

Ingredienti

  • 8 Cucchiai di sorbetto al mandarino
  • 4 mele Golden
  • 2 cucchiai di mandorle 
  • 2 arance
  • cannella 
  • succo di limone
  • foglie di menta fresca

Preparazione

Per iniziare, prendete le vostre mele e lavatele per bene. E intanto rivenite l’uvetta immergendola in acqua tiepida. Poi ricavate da un’arancia e da un limone del succo!

Private la mela del suo “cappello” per poi eliminare tutta la polpa al suo interno. Mi raccomando non buttate via la parte interna in quanto dovrete tagliarla a pezzetti piccoli riponendoli in una ciotola.

Nel succo ricavato prima, mettete dell’arancia a pezzetti, dell’uvetta, delle mandorle e un po’ di cannella. Ora riprendete le vostre mele mettendo all’interno la frutta e per ultimo del sorbetto.

Prima di chiudere con il “coperchio” le vostre creazioni, ponete all’interno del succo d’arancia/limone mettendo anche della cannella finendo per mettere delle foglie di menta fresca per decorazione!

Questo piatto piacerà moltissimo ai bambini e inoltre è ottimo per servirlo come dessert alle cene.

Buon appetito a tutti voi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *