Stavolta realizzeremo un dolce, dalle mille calorie e dalle mille bontà. Ci vuole con questo caldo un dessert fresco da potersi gustare in tutta tranquillità e da poter servire in una cena tra amici. Oltre a conquistare il palato per il suo gusto sublime, piacerà moltissimo ai nostri occhi.
Pensate che questa ricetta è stata realizzata nei primi del ‘900, ma tutt’ ora conquista il cuore di molti. Quindi che stiamo aspettando?! Andiamo subito ad iniziare quest’ incanto.
Ingredienti
- 480 gr di Philadenphia
- 250 (per decorare) + 100 ml di panna
- 200 gr di biscotti secchi
- 120 gr di zucchero
- 100 gr di burro
- 50 gr di fecola di patate
- 50 ml di acqua
- colorante rosso
- vaniglia
- zucchero di canna
Preparazione
Iniziamo con la base della nostra cheese-cake: prendiamo i biscotti e maciniamoli per bene per poi compattarli con del burro fuso. In seguito mettiamolo tutto nello stampo con della carta da forno e mettiamo da parte la base nel frigorifero a riposare per circa 30 minuti.
Prendiamo una ciotola e iniziamo ad amalgamare la Philadelphia con le uova fino ad avere un composto spumoso, poi aggiungiamo lo zucchero, la panna fresca e un po’ di vaniglia. Alla fine uniamo anche il colorante per alimenti rosso fatto sciogliere in un po’ di acqua. Dopo aver realizzato il composto omogeneo e aggiunta la fecola, dovremo versarlo all’interno della tortiera.
Poi facciamo cuocere la nostra torta per circa un’ ora ad una temperatura di 170 gradi. Quando sarà quasi pronta prepariamo la nostra panna per decorare la nostra Cheese-cake.
Buon appetito a tutti voi!