Per questa estate calda, ci serve qualcosa di fresco e gustoso allo stesso tempo: i “bocconcini” di tonno. Quest’idea è molto semplice da realizzare e ben si non necessita di ore ed ore di preparazione! Il caldo purtroppo molto spesso ci toglie quel poco d’appetito che abbiamo, ma dato che dobbiamo mangiare per acquistare più energie possibili, questa ricetta sembra proprio fare al caso nostro!
E’ molto leggera e la si può accompagnare con delle buonissime verdurine cotte al vapore. Tal volta sembra strano che una cosa impensabile, poi alla fine risulta essere davvere speciale! Il tonno ci può salvare da questa afa insopportabile. Ma ora senza perderci in chiacchiere perchè non prepariamo questa delizia?
Ingredienti
- 200gr di formaggio fresco (philadelphia)
- 160gr di tonno (2 scatolette)
- yogurt bianco
- capperi olive verdi denocciolate
- aromi misti: prezzemolo, timo, erba cipollina
- olio extra-vergine
- sale e pepe
Preparazione
Ora apriamo il tonno, togliamo l’olio all’interno e mettiamo in un frullatore. Aggiungiamo i capperi, le erbe cipolline, le olive, il formaggio e lo yogurt (anche un filo d’olio). Amalgamate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettete ora un pizzico di sale e di pepe, senza esagerare.
Poi lo dovrete riporre in frigo per qualche oretta coprendolo con un panno o con della pellicola. Una volta fatto, potrete servirlo. Prendete dei piatti e cominciate a decorarli mettendo un velo di verdurine sotto e una pallina di tonno al di sopra di queste. Ed infine decorate con qualche erba et voilà!
Semplice, veloce e delicato! E’ questo quello che vi ci vuole, Buon appetito a tutti voi!