Una bontà culinaria che vi farà risvegliare il palato

Una buonissima torta fatta esclusivamente di ingredienti genuini. Gustosissimi frutti di stagione quali more, lamponi e ribes; se avete l’opportunità di andare a farvi qualche passeggiata in montagna raccoglieteli belli freschi

Con queste delizie potremo fare faville in cucina come ad esempio marmellate, salse, crostate oppure degustarli con zucchero e limone. Ma senza perderci in chiacchiere che dite di metterci subito all’opera? Con questo dolce immagino “stenderete” il palato dei vostri cari e amici.

Non volendo riprendere sempre la medesima ricetta oggi faremo un piatto originale! Con queste delizie potremo fare faville in cucina come ad esempio marmellate, salse, crostate oppure degustarli con zucchero e limone.

Ingredienti

  • 250gr di lamponi

  • 250gr di more

  • 100gr di ribes

  • 100gr di succo d’acero

  • 12 fette di pan bauletto

  • vaniglia

  • succo d’arancia/limone

Preparazione
Tanto per iniziare lavate per bene i vostri frutti utilizzando del bicarbonato così da essere sicuri di averli puliti per bene. Poi prendete una ciotola ponendoli all’interno aggiungendo del succo d’avero, del succo d’arancia/limone e la vaniglia.

 

Ora mettete sul fuoco il composto che avete appena preparato per un minuto (mi raccomando non di più). Poi prendete il vostro pane privandolo della crosta; così potrete porle come base sulla vostra pentola. Versate ora il vostro composto sulla base stando attenti a non versare anche il succo (quello mettetelo da parte).

Prendete il resto delle fette e mettetele sopra, coprendo in definitiva i vostri frutti di bosco! Prima di servirlo fatelo restare per almeno 12 ore nel frigo. Successivamente poi mettetelo in un vassoio per renderlo più presentabile.

Buon dolce!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *