Tal volta non serve per forza realizzare qualcosa di molto elaborato per riuscire a colpire il palato di una persona. Proprio per questa ragione la cheesecake light, è un dolce semplice però allo stesso tempo non delude. Per colpire i nostri bambini potremo decidere di colorarla con della polvere di cacao.
Realizzeremo una base di biscotti molto friabile e sopra adageremo uno strato soffice di una crema yogurt. Sarà davvero un mix formidabile!
Ingredienti
Base
- 180 gr di biscotti secchi
- 80 gr di burro oppure margarina
- Yogurt
Crema
- 250 gr di Philadelphia light
- 125 gr di yogurt magro
- 80 gr di fruttosio
- 10 gr di colla di pesce
Preparazione
Prendiamo i nostri biscotti e riduciamoli in briciole aiutandoci, se serve, con un mixer. A parte facciamo sciogliere il burro che andremo poi a versare nei biscotti per renderli più compatti. Dovremo disporre la base su una tortiera realizzando una superficie omogenea e liscia.
Poniamo tutto all’interno del frigorifero al fine di far raffreddare bene la nostra base. Occupiamoci della crema: in una ciotola adagiamo il fruttosio e la philadelphia per poi amalgamarli sino ad ottenere una crema; uniamo la colla di pesce fatta ammorbidire in acqua fredda ed infine lo yogurt magro.
Versiamo la nostra farcitura all’interno dello stampo e mettiamo a raffreddare in frigo per circa 4 ore. Poi sarà pronta per essere servita come dessert ad una cena tra amici! Se vogliamo osare possiamo cospargere un po’ di cacao sopra alla nostra Cheesecake e delle decorazioni varie come ad esempio delle scaglie di cioccolato!
Buon appetito!
Consiglio
La possiamo conservare nel frigo per non più di 2/3 giorni all’interno di un contenitore chiuso.