Una crema di castagne squisita per i vostri bambini

Le castagne sono il frutto autunnale più buono in assoluto. E quindi per sfruttare l’occasione, perchè non cucinare una squisita crema di castagne? E’ molto semplice da realizzare e sopratutto è una ottima merenda da dare ai vostri bambini.

Invece di far mangiare cibo spazzatura, darete ai vostri figli un alimentazione sana e genuina. Infatti questo frutto è ricco di minerali e fibre. Iniziamo con la nostra super ricetta!

Ingredienti

  • 300 gr di castagne
  • 250 ml di latte
  • miele o zucchero di canna
  • vaniglia
  • cannella

Preparazione

Per prima cosa far bollire le vostre castagne nell’acqua poi in seguito togliere la buccia (una volta che si saranno raffreddate). Ponete tutto in un mixer così da ridurre in purea le vostre castagne.

A parte prendete un piccolo tegame su cui poi scalderete il latte assieme alla vaniglia. Una volta che avrà raggiunto l’ebollizione togliete tutto dal fuoco e versate il contenuto nella purea.

Ora prendete un altro pentolino per unire insieme il miele e la cannella (fate restare sul fuoco per circa 5/6 minuti).  In dei vasetti, sterilizzati, mettete la vostra crema di castagne con all’interno una marrone intera per decorazione. Prima di mettere in frigo dovrà essere fredda. Inoltre dura in media 2/3 giorni dato che contiene lattosio.

I vostri bambini adoreranno questa specialità! Ma nel caso in cui a loro non piacesse, ci siete sempre voi. Oppure potrete benissimo servirla come dessert ad una cena tra amici/familiari.

Nessuno rimarrà deluso dalla vostra crema di castagne! Sarà tanto buono che vi chiederanno la ricetta. Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *