Una crostata salata con pomodori e melanzane

Quest’oggi realizzeremo una ricetta nuova che piacerà a moltissime persone. Di solito ci è capitato di realizzare delle crostate con diverse confetture, ma quest’oggi cambieremo ricetta per renderla ancora più gustosa. La si può utilizzare in qualsiasi tipo di occasione e la si può gustare persino fredda.

Oltre a quegli ingredienti aggiungeremo anche della mozzarella per un sapore ancora più buono. Sarà sufficiente acquistare una bella pasta sfoglia e farcirla con le verdure. Iniziamo!

Ingredienti

  • 400 gr di pasta sfoglia
  • 300 gr di Pomodorini
  • 200 gr di mozzarella
  • melanzana
  • Spezie: origano, erba cipollina, prezzemolo, basilico
  • Olio extra vergine
  • Sale

Preparazione

Prendiamo la nostra melanzana e tagliamola a rondelle. Poi mettiamole all’interno di una ciotola assieme a del sale e ad un battilardo sopra, così da togliere quel sapore amaro.

Puliamo ugualmente i nostri pomodori e condiamoli a parte in una ciotolina. Quando le melanzane saranno pronte, sciacquiamole sotto l’acqua e asciughiamole. Prendiamo uno stampo per torte e disponiamo la nostra pasta sfoglia per poi iniziare a porre all’interno i vari ingredienti.

Realizziamo un primo strato di melanzane, spargiamo le varie spezie assieme alla mozzarella e ad un filo d’olio. E per ultimo adagiamo sopra i nostri pomodori. Per finire aggiungiamo la mozzarella restante e saliamo.

Ora prendiamo la nostra teglia, mettiamola in forno ad una temperatura di 200 gradi per circa 30 minuti. Prima di mangiarla si dovrà attendere un po’!

Una ricetta veloce, semplice e gustosa. Tal volta serve cambiare menù per assaporare qualcosa di più sfizioso! Gli ospiti gradiranno questo vostro piatto e inoltre lo potremo portare come pranzo per lavoro.

Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *