Per rendere più gustosa la nostra carne, oggi realizzeremo una ricetta formidabile. Le scaloppine al cognac, sono un piatto sofisticato e allo stesso tempo dal sapore unico. Ottimo da realizzare per qualche cena importante, per gli amici oppure se abbiamo qualche nostro parente!
Sicuramente non sapranno resistere a questa ricetta meravigliosa. Soffici, tenere, profumate.. faranno venire l acquolina in bocca a tutte le persone che avranno la fortuna di assaggiarle!
Ingredienti
- 600 gr di scaloppine
- Cognac
- Cipolla
- Cognac
- Farina
- Salvia fresca
- Burro
- Zucchero
- Olio extra-vergine
- Sale
Preparazione
Prendiamo le nostre fettine di pollo e stendiamole sul nostro piano da lavoro. Applichiamo delle piccole incisioni ai lati così da non farle arricciare quando si cuoceranno.
A parte facciamo sciogliere lo zucchero nel cognac. Prendiamo la farina e aggiustiamola di sale, poi impaniamo le nostre fettine in modo adeguato e omogeneo.
In una padella facciamo scaldare dell’olio assieme alla cipolla. Scottiamo le fettine di pollo e sfumiamo in seguito con un po’ di cognac a fiamma vivace per circa 5 minuti. Aggiungiamo la salvia e un po’ di burro per mantecare il tutto. Applichiamo un coperchio sopra, spegniamo il fuoco.
Prepariamo i piatti, versiamo sopra il sughetto e qualche salvia per decorare.
Buon appetito a tutti!
Consiglio
Il segreto per rendere più tenera la carne è farla restare a bagno nella birra. Sembra bizzarra la cosa, ma questa tecnica riuscirà a dare quel tocco di qualità in più al nostro piatto. I consigli della nonna, sono sempre utili sia in cucina che nella vita.