L’anatra è una pietanza molto prelibata tanto che viene inserita nei menù più pregiati destinati per delle occasioni speciali. Nei tanti modi con cui si può cucinare questo piatto oggi vi propongo una sfiziosa anatra al tè, tanto per non buttarvi sempre sulle solite ricette quali anatra all’arancia, o anatra ai funghi, o anatra al pepe verde, ecc..
Ingredienti:
- 1000gr d’ anatra
- 1 fetta di zenzero
- 1 cucchiaio di vino
- 1 stella anice
- 1 frammento corteccia di cassia
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 cucchiaino di sale
- 1 tazza di tè in infusione
Preparazione:
Prendete l’anatra, pulitela per bene e passatevi sopra lo zucchero e il sale sfregandovi sopra. Ponetela in un una pentola, mi raccomando prendetene una dove potete effettuare una cottura a vapore. Sopra all’anatra versatevi il vino, lo zenzero, l’anice e la cassia. Poi aggiungere nella pentola dell’anatra 25-50cl d’acqua e cuocere il tutto per due orette. A fine cottura, prendete l’anatra ponendola in un vassoio e gettando il resto. Fate ‘rosolare’ le foglie di tè in una teglia, fatto questo mettetele nella parte interna dell’anatra. Dopo aver versato sull’anatra l’infuso di tè, fate cuocere finchè l’anatra non avrà assorbito tutto.
Una delizia che ha un sapore davvero prelibato. I miglior intenditori non se la faranno di certo sfuggire! Questo piatto può essere benissimo mangiato, non per forza per un’occasione speciale, ma anche in una domenica invitando perchè no, dei parenti o amici. Farete faville e tutti se ne ritorneranno a casa con la pancia piena! Create voi il momento speciale per sfoggiare questo buonissimo piatto.