Lo sapevate che la tastiera del computer è un vero e proprio covo di germi? Secondo alcune ricerche sarebbe addirittura più pericolosa della tavoletta del WC! Tra i suoi tasti si nascondono germi di ogni tipo, briciole di cibo, ma anche sudore. Sicuramente in questo momento starete guardando la tastiera del vostro pc con gli occhi spalancati e con uno sguardo terrorizzato, cercando di ricordare quando è stata l’ultima volta che le avete dato una bella pulitina. Non temete ho i consigli giusti per voi. Pulire e disinfettare la tastiera non è un’operazione difficile, vi basterà seguire alcune semplici mosse.
Ecco tutto ciò di cui avrete bisogno:
- cotton fioc
- alcool
- fon
- cacciavite di piccole dimensioni
- carta assorbente
- contenitore
Ora procedete in questo modo:
- Il primo passo consiste nel togliere tutti i tasti. Per far questo dovrete utilizzare il cacciavite e fare leva sul tasto Ctrl. Una volta levati tutti, metteteli in un contenitore per non perderli.
- Ora prendete il fon, accendetelo usando l’aria fredda e puntatelo sulla tastiera.
- Pulite ogni singolo tasto utilizzando un cotton fioc imbevuto nell’alcool. Sono note le capacità disinfettanti dell’alcool, in questo modo sarete sicuri di aver eliminato tutti i germi presenti nei tasti fino a quel momento.
- Una volta terminata questa operazione potrete ricomporre la vostra tastiera. Badate bene, prima di passare all’assemblaggio accertatevi che i tasti siano perfettamente asciutti, per far questo, ed evitare così spiacevoli inconvenienti, servitevi della carta assorbente.
- Dopo che avrete ricomposto la tastiera, aspettate qualche minuto prima di accendere il computer.