Basta con le borse convenzionali, è arrivata l’ora di crearsele da se!

Perchè non crearsi una borsa con le proprie mani invece di andarla a comperare? Non sapete come fare? Vi darò qualche consiglio! Se avete un paio di jeans che non usate più da tempo, è giunta l’ora di adoperarli. Prendiamo questi jeans e dopo aver fatto diventare la parte interna per esterna, semplicemente girandoli, li portiamo sul tavolino e prendiamo le giuste misure con un metro. Le misure sono 2 cm e mezzo per gamba partendo dal cavallo. Una volta scelti i unti tracciate una linea con un gesso cosicché poi aiutandovi con delle forbici riuscirete a tagliare diritti. E’ arrivata l’ora di prendere ago e filo così da poter cucire, più o meno due cm dal fondo, e chiudere la borsa.

Mi raccomando di fare una bella e salda cucitura, quindi se avete poco tempo, lasciate stare, fate quello che dovete fare e riprendete il lavoro con estrema calma. Togliere la stoffa che è rimasta in più, e lasciare circa 1 cm dalla cucitura. Poi per finire girare i jeans nel senso giusto in modo tale da porre all’interno la cucitura. Per idearsi la tracolla della vostra borsa potrete usare una sciarpa, mettendola nei passanti dei jeans oppure tagliare delle strisce dalla stoffa che vi rimane e apporle ai lati della borsa.

Possiamo dire che la borsa è stata ultimata quindi ora possiamo decorarla applicandoci dei disegni, dei bottoni, delle scritte, ecc.. Questo sarebbe un bel regalo per la vostra nipotina, gioirà appena la vedrà! Sembrerà una sciocchezza, ma molte delle sue amiche la invidieranno perchè vedranno in questa borsa il tocco personale e non la solita borsetta comprata al negozio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *