Avere bicchieri splendenti è un qualcosa di davvero importante per la maggior parte delle donne. Troppe volte capita che calici e bicchieri per via del normale utilizzo o del lavaggio in lavastoviglie perdano il lorp splendore iniziale venedo avvolti da una fastidiosissima patina opaca. Fino a qualche tempo fa la soluzione da apportare era una: buttarli. Le casalinghe che addirittura si prestavano ad acquistare altri bicchieri forse non erano a conoscenza dei numerosi rimedi naturali ed efficaci.
Per prevenire quella noiosa patina scura sui bicchieri basterà attuare una serie di semplici accorgimenti. Infatti sarà sufficiente preferire il sapone in polvere o liquido al posto dei più avanzati tabs, certamente più aggressivi, nonchè aggiungere un pò di acqua e aceto di vino bianco al posto del brillantante. Se invece il problema riguarda bicchieri spenti ed opachi vi basterà seguire alcuni consigli: riempite una pentola d’acqua e fatela bollire, aggiungendo un pò di aceto.
Immergete i bicchieri nella pentola a fuoco spento e con una coperta per non far uscire il calore, per circa trenta minuti. Trascorso il tempo necessario, inserite i bicchieri in una bacinella con del succo di limone; asciugateli con del giornale, ed il gioco è fatto. Bicchieri puliti e splendenti come se fossero stati nuovi. Altrettanto efficace è il metodo che prevede l’utilizzo di bicarbonato ed acqua (5 cucchiai ogni 2 litri d’acqua). Lasciate i bicchieiri riposare per una notte all’interno di un recipiente del composto creato e asciugateli sempre con del giornale. Sarete abbagliati dal luccichio che otterrete.