Oramai il Natale è alle porte e tutti stiamo impazzendo per cercare il regalo giusto, per gli addobbi e sia per inviare gli inviti. E dato che quest’anno la crisi non farà sconti a nessuno ci dovremmo arrangiare. Ma con la scusa potremo creare biglietti natalizi originali per l’occasione.
Questo metodo fai da te è possibile sfruttarlo anche per feste di compleanno, matrimoni, comunioni; e con un po’ di fantasia creeremo biglietti davvero originali per i nostri parenti e amici.
Dovremo solo avere tutto l’occorrente ed il gioco poi è fatto! Iniziamo.
Il materiale che ci servirà saranno cartoncini, panni, tappi, colla, pennarelli, forbici, nastri, carta regalo e dei fogli di giornali. Tanto per iniziare e, sopratutto per non sporcare, prendiamo il foglio di giornale e ponetelo sopra il tavolo appoggiando poi un cartoncino.
Tagliamolo con delle forbici oppure se vogliamo fare una cosa precisa possiamo utilizzare un taglierino. Scegliamo la forma che più ci piace (poi tracciamo dei rettangoli con un pennarello). In seguito apponiamo la carta da regalo dietro il buco ritagliato. Poi con un tappo fate un cerchio che vi servirà per fare una faccina sorridente.
Per rendere più carino il biglietto mettete sul tappo un tessuto ritagliato a triangolo che farà da cappello! Sotto dovremo creare il corpo utilizzando del nastro colorato.
All’interno del cartoncino poi andremo a incollare l’uomo fissandolo con un nastro adesivo! Scriviamo qualcosa di originale e dolce per ogni singola persona.
Poi invece di spedire gli inviti andremo a portarli di persona! Tutti ne saranno estasiati. Buon Natale!