Proprio oggi una mia amica, sapendo della mia passione per il fai da te, mi ha chiesto se avevo qualche idea per realizzare delle bomboniere carine ma molto semplici per il battesimo della sua bimba. Ci ho pensato molto e ho deciso di realizzare dei portafotografie di feltro tutti decorati in maniera diversa, semplici e poco costosi, ovviamente sono degli oggetti talmente utili da potersi adattare a qualunque ricorrenza e proprio per questo ho deciso di consigliare anche a voi come farle. Vi serviranno: Feltro spesso di diversi colori, feltro sottile o pannolenci, bottoni colorati, nastri di raso colorato, carta di riso color panna, confetti, colla a caldo, forbici, ago e filo colorato.
Cominciate disegnando un quadrato 11 cm x 11 cm sulla carta di riso, all’interno del quadrato disegnate un altro quadrato, lasciando un bordo di 1,5 cm. Ritagliate la cornice, piegatela in due e tagliate ancora il bordo creando delle onde. Posizionate la cornice di carta sul feltro sottile e ritagliatela, poi tagliate un pezzo quadrato di feltro spesso di un altro colore, che abbia dimensioni appena più piccole rispetto alla cornice, e attaccatele con la colla a caldo, facendo attenzione ad incollare solo tre lati.
Sulla parte posteriore della cornice, con la colla a caldo, attaccate circa 30 cm di nastro di raso colorato, questo vi permetterà di appendere il portafoto. Ora la cornice è pronta da decorare a vostro piacimento, con bottoni, nastri, spille e magari qualche ritaglio di feltro nella forma che più vi piace, e infine aggiungete ad ogni bomboniera i confetti. Buona bomboniera a tutti!
Molto interessante questo articolo, oggi giorni con i costi che comporta un matrimonio riuscire a farsi le bomboniere fai da te è un’ottimo risparmio.