Bouquet da sposa con fiori di carta

Siamo in un periodo di profonda crisi e anche i matrimoni ne risentono. Le coppie cercano sempre più spesso di risparmiare, fare bomboniere ecologiche e preparare pranzi economici. Oggi, in linea con la tradizione del risparmio, voglio insegnarvi come preparare un bouquet di fiori di carta, economici, belli e leggeri.

Avrete bisogno di: 2 strisce di carta velina da imballo, gavetta, colla vinilica, 1 sfera in spugna per fioristi, 3-4 stecche di cannella, spago da cucina bianco, nastri, colla a caldo, forbici. Prima di tutto preparate i fiori, piegando a metà una delle due strisce di carta, arricciando il bordo della striscia piegata verso l’interno in modo da creare un cerchio. Premete bene la carta per fissarla, e dare la forma di una scodellina con le dita, passate la colla vinilica sulla superficie della scodellina e lasciate asciugare. Preparate allo stesso modo una seconda scodellina, se possibile leggermente più piccola, e predisponete un pezzetto di gavetta, incollate una scodellina dentro l’altra con la colla a caldo.

Formate un piccolo gomitolo con il pezzo di gavetta e incollate con la colla a caldo il mini-gomitolo dentro alla ciotolina centrale e con le dita chiudere quest’ultima attorno alla gavetta. A questo punto infilate le stecche di cannella nella sfera di spugna, fissandole alla base con un po’ di colla a caldo e poi incollate i fiorellini sulla base in spugna, fino a quando la spugna non sarà completamente ricoperta di fiori. Decorate le stecche di cannella con lo spago bianco da cucina. Infine preparate un fiocco fatto di nastri e applicate il fiocco al bouquet con la colla. Il vostro bouquet riciclo è pronto!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *