Come fare un cofanetto portagioie con la scatola dei ferrero rocher

cofanetto portagioieQuando ero bambina, io e mio fratello eravamo soliti regalare ai nostri genitori in occasione del Natale confezioni di ferrero rocher, mon cherì o pocket coffe. Ci piaceva moltissimo prendere le confezioni che avevano le scatole in plastica così da poterle poi riutilizzare. Oggi, dato che qualche giorno fa mi è stato regalata una confezione di ferrero rocher, ho deciso di insegnarvi come trasformare questa scatola in un cofanetto portagioie.

Per farlo avrete bisogno:  glitter azzurri, glitter argento, vernice trasparente lucida, 2 vasetti di vetro, pennello, maniglia e serratura di metallo, strass e altre decorazioni, colla forte, carta specchio adesiva. Cominciamo la realizzazione preparando in un vasetto una miscela di glitter azzurri e vernice trasparente in parti uguali e mescolate. Spennellate la miscela di glitter sull’esterno della scatola, ovviamente sia sul contenitore che sul coperchio. Al coperchio lasciate una bordura senza colore. Lasciate asciugare e applicate altre 2 mani di glitter. A questo punto preparate in un vasetto una miscela di glitter argento e vernice, applicatela sulla bordura del coperchio, rimasta vuota in precedenza.

Infine ritagliate dalla carta specchio adesiva 2 rettangoli, che andrete poi ad inserire all’interno della scatola e all’interno del coperchio, per creare una superficie riflettente. Incollate decorazioni e strass sul coperchio della scatola e aggiungete, se volete una maniglia al centro e una serratura per completare il tutto. Il vostro cofanetto portagioie è finito, splendido, colorato e molto luminoso. Ovviamente questa è solo una proposta, potete personalizzarla come più vi piace. Buon riciclo a tutti!

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *