Coltiviamo nel nostro giardino così da renderlo “Magico”

Coltivare è sempre di buon auspicio per chi vuole rilassarsi, ma allo stesso tempo divertirsi. Oggi vi consigliero come poter avere questo bellissimo fiore nel vostro spazio magico. L’iperico è un fiore che tipicamente asiatico e pensate un po’ ci sono ben 400 tipologie diverse.

Questa pianta vi sarà utile se ad esempio state cercando di coprire la rete che circonda il vostro giardino per abbellirla un po’! Perchè? Il fiore in questione si espande rapidamente grazie anche ai suoi sottili fusti; l’altezza che può raggiungere è di 40 cm e i colori variano dal giallo al rosso.

Dovete avere pazienza in quanto dovrete prima farlo crescere in un vaso poi successivamente potrete piantarlo nel vostro giardino. Non preoccupatevi del terreno perchè questo tipo di fiore si adatta a qualsiasi ambiente: sabbioso, secco, umido, ecc.. Inoltre non avrete problemi anche per sole o l’ombra!

La temperatura è flessibile in quanto può resistere a -10 gradi sino a 25 gradi. Il troppo freddo però potrebbe danneggiare le foglie quindi copritele in caso di una nevicata. Inoltre se non potete dedicare molto tempo al vostro giardino non preoccupatevi in quanto l’Iperico non necessita di acqua (per quel fatto che vi ho già detto sopra).

Non vi resta che rendere più magico il vostro mondo, che si avvicina alla natura. Basta veramente poco per rendere grazie a Madre terra! Tutti vorranno avere questo fiore nel loro giardino. Che state aspettando?

Il costo di questo fiore è di soli 16 euro (può costare anche meno). Vi auguro un buon lavoro!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *