Come debellare dopo le feste le occhiaie

Tantissimi sono stati i giorni di feste ovviamente i segni non si vedono solo sul nostro corpo ma anche in viso, un’alimentazione grassa, molti dolci, carenza di sonno e poco riposo ci hanno portato ad avere le occhiaie e adesso ci tocca debellarle. I rimedi naturali sono molti e quest’oggi voglio proporvi quelli più utilizzati e ovviamente che hanno i maggiori risultati, il primo tra tutti è sicuramente l’impacco di camomilla. Dobbiamo procurarci delle bustine d’infuso e intingerle nell’acqua fredda e applicarle sulle palpebre per almeno cinque minuti.

Il trattamento va ripetuto ogni volta che è necessario poiché l’impacco freddo serve a sgonfiare le borse e rinfrescare lo sguardo. Un altro ottimo metodo potrebbe essere quello del cucchiaino freddo, che è semplicissimo poiché basta mettere due cucchiaini nel freezer la sera e la mattina, dopo aver lavato il viso, appoggiarli sulle borse oppure potremmo utilizzare rondelle di cetrioli che, dopo essere state per una notte in frigo, poggeremo sui nostri occhi per dieci minuti.

Infine l’ultimo consiglio è riguarda tre erbe, la rosa, la malva e il rosmarino che potrete procurarvi in erboristeria. Fate un infuso molto concentrato e mettetelo in frigo per qualche ora, intingete dei dischetti di cotone e applicateli sui vostri occhi due o tre volte al giorno. Il rosmarino stimolano la circolazione, i petali della rosa offrono un delicato refrigerio e la malva è lenitiva e calmante. Buona cura del viso a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *