Come far rivivere un capo infeltrito

Può capitare a tutti ammettiamolo, un lavaggio sbagliato e il vostro maglioncino si trasforma in un capo piccolo e infeltrito. Solitamente quando accadono cose di questo genere il metodo più semplice per risolvere il problema è farsene una ragione e rinunciare al capo oppure spendere tantissimo denaro per comprare prodotti che possano ridare vita al capo. Boicottando i classici prodotti da supermercato che resuscitano le maglie, oggi voglio consigliarvi dei rimedi della nonna. Se il vostro capo di abbigliamento si è infeltrito in maniera naturale allora riempite una bacinella di acqua e ammoniaca e lasciatelo in ammollo per circa due tre ore. Trascorso questo tempo sciacquarlo per bene e mettere ad asciugare come di consueto, altrimenti se non avete l’ammoniaca ma in frigo avete del latte allora immergete in maglione nel latte e lasciarlo riposare una quarantina di minuti e poi procedere con il lavaggio.

Nel caso in cui il capo sia uscito da un lavaggio di 60 gradi in lavatrice potrete preparare una soluzione con 10 litri di acqua tiepida, sapone delicata per lana, mezzo cucchiaio di alcol, 3 cucchiai di ammoniaca ed 1 di trementina e immergervi completamente il maglione, lasciandolo riposare per tutta la giornata.

Se il capo si è anche ridotto oltre che infeltrito potrete  mescolare a 2 litri di acqua, 20 grammi di bicarbonato e immergervi il capo lasciandolo tutta la notte. Procede con il lavaggio dello stesso ed immergerlo un una nuova soluzione composta sempre da 2 litri di acqua e 10 cucchiai circa di acido tartarico. Mi raccomando in tutte le soluzioni che realizzare vi consiglio sempre di utilizzare i guanti in maniera da evitare attacchi aggressivi alla pelle. Buon lavoro a tutte!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *