Come fare dei bicchieri-animaletto

Tra poco sarà il compleanno della mia sorellina e allora ho deciso di organizzarle una festa, perché gli invitati saranno circa di quattro anni ho deciso di realizzare per loro dei bicchieri personalizzati in maniera che possano divertirsi ma allo stesso tempo abbiano ognuno il suo così da non utilizzarne troppi. Per poterli realizzare avrete bisogno di: bicchieri di carta che devono essere bianchi per i conigli e gialli per i pulcini, cartoncino colorato, pezzetti di stoffa di vario colore o feltro, piume di colore giallo. Cominciate a disporre tutto il materiale sul tavolo, disegnate sul cartoncino gli occhi dei vostri animaletti e poi preparate le orecchie dei conigli.

Prendete la stoffa o il feltro, ricavatene dei baffi, un musetto e delle zampette, per il pulcino invece realizzate un becco. A questo punto non vi resta che assemblare i vostri bicchieri-pupazzo, con la colla a caldo attaccate ai bicchieri gli occhi e le zampe, per i conigli i baffi e il musetto, e per finire il becco per il pulcino.

A questo punto i bicchieri sono pronti, dovrete posizionarli sul tavolo, lasciare che i bambini scelgano il tipo di animale che vogliono e poi scrivere alla base di ogni bicchiere il nome dell’invitato e riempirlo di tanti succhi di frutta. Vedrete che l’effetto sarà molto carino e i bambini appezzeranno molto, ovviamente potrete decidere anche di realizzare altri animali, basta che vi lasciate andare alla fantasia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *