Io adoro decorare le stanze e soprattutto mi piace riutilizzare i pezzi di stoffa o carta che mi avanzano, proprio nell’intento di riciclare il più possibile è nata la cascata di fiorellini. L’effetto è così splendido che ho deciso di condividerlo con voi. Per realizzarlo anche voi, avrete bisogno di: avanzi di carta da scrapbooking, formine a fiore, spago da cucina, cartoncino. Cominciamo la preparazione ritagliando tanti fiori dai nostri avanzi di carta, ovviamente facciamo attenzione ad utilizzare sempre fantasie che tra loro si accostino bene.
Una volta fatto ciò, tagliamo 4 pezzi di spago lunghi almeno 1 m ciascuno e annodiamo un’estremità di ogni pezzo di spago. Foriamo a questo punto ogni fiore nel centro e facciamo passare lo spago da cucina. Fermiamo ogni fiorellino con un nodo e continuiamo ad infilarne fino a che non avremo esaurito lo spazio disponibile. Infine pieghiamo un cartoncino a metà e nel mezzo infiliamo ed incolliamo i 4 spaghi, io ho fatto uscire l’estremità in alto.
La nostra castata di fiorellini è finita, non ci resta che appenderla dove più ci piace con un chiodo e ammirarla. Naturalmente, con questo stesso metodo, potrete realizzare tantissime castate di carta delle forme che più vi piacciono e potete ulteriormente personalizzarle magari aggiungendo più fili o facendoli di diverse lunghezze così da ottenere un vero effetto cascata. le possibilità sono davvero tantissime, dovete solo armarvi di pazienza e lasciare libera la fantasia di sbizzarirsi. Buon riciclo a tutti!