Tra pochi giorni è Halloween, la festa delle streghe, questa ricorrenza americana è negli ultimi anni diventata tipica anche della tradizione italiana e ha quasi scalzato il Carnevale nei cuori dei nostri bambini. Oggi voglio insegnarvi come fare in casa, magari proprio con i vostri bambini, un bellissimo scherzetto che potrà spaventare sia i grandi che i piccini, per farli avrete bisogno di: un barattolo con coperchio, filo di metallo, tubo di cartone, colla per decoupage, colla extra, patafix, cartoncino nero, 2 occhietti ballerini, carta scrap a tema Halloween. Prima di tutto prendete il filo di metallo, avvolgetelo più volte attorno al tubo di cartone in modo da ottenere una spirale e allungate la molla più che potete.
Con una penna tracciate sul foglio scrap il contorno del coperchio, ritagliatelo, togliete poi qualche millimetro tutto attorno, mettete un po’ di colla all’interno del coperchio e incollate il cerchio di carta, nel frattempo ritagliate una striscia lunga di carta alta quanto il vostro barattolo e incollatela tutto attorno. Sul cartoncino nero disegnate un pipistrello, ritagliatelo e incollate 2 grandi occhi ballerini. Per finire prendete 2 patafix, posizionateli ai piedi della molla, mettete la molla nel barattolo, premete affinché i Patafix non aderiranno bene e per finire mettete un Patafix nel retro del pipistrello e posizionatelo sulla molla.
Premete verso il basso la molla e chiudete il barattolo con il coperchio. Appena la scatola sarà aperta, il pipistrello salterà fuori e spaventerà coloro che lo hanno aperto, uno scherzo simpatico, facile, velocissimo da realizzare e inoltre potrete cambiare anche soggetto usando teschi, zucche, ecc. Buon divertimento a tutti!