Come preparare un olio idratante per la pelle

Quando si è in vacanza, la piscina, il mare, il sole sono soliti seccare un po’ la nostra pelle, nonostante le creme, le docce e i trattamenti lenitivi la pelle non si presenta mai luminosa, per questo motivo gli specialisti di bellezza consigliano sempre di utilizzare l’olio per il corpo. Oggi voglio consigliarvi come realizzare alcuni oli per il corpo utilissimi per idratare la pelle e facilmente realizzabili in casa, anche se si è in vacanza. Il primo è per coloro che hanno una pelle molto grassa, avrete bisogno di: 40 acini di uva, olio extravergine di oliva. Schiacciate l’uva fino a formare un composto omogeneo, mischiatelo con 1/2 bicchiere di olio extravergine d’oliva e applicatelo dopo la doccia, la vostra pelle sarà subito idratata e vellutata.

Se invece la vostra pelle è secca vi consiglio di realizzare un composto ricco di oli, avrete bisogno di: 1 /2 tazza di olio di vinaccioli puro, 7 gocce di olio essenziale di neroli, 7 gocce di olio essenziale di limone, 5 gocce di olio essenziale di vaniglia, 2 gocce di olio essenziale di cannella. Versate l’ olio di vinaccioli in una bottiglia, aggiungete l’ olio di neroli e l’olio di limone, infine quello di vaniglia e di cannella.

Mescolate bene agitando la bottiglia e poi applicatelo sul corpo. Se non siete amanti degli oli ma volete ugualmente idratare la vostra pelle, io vi consiglio di utilizzare un olio spray, farlo è semplicissimo basterà unire agli ingredienti mezzo bicchiere d’acqua e mettere tutto in un contenitore spray, agitare bene in maniera che acqua e oli si mischino bene e nebulizzare sul corpo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *